Covid, rallentano i contagi aumentano i decessi: 335 nuovi casi, 52 morti

TraniViva INTERNO

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 3 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 335 casi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (TraniViva)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 3.5.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/nBPWt Sono stati registrati 52 decessi: 19 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 16 in provincia di Taranto (TGR – Rai)

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. (TraniLive.it)

Il presidente della Regione, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 3 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 335 casi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (MolfettaViva)

Situazione ricoveri nel Brindisino. Nell'ospedale di Ostuni sono ricoverati 33 pazienti in Medicina interna e 21 in Pneumologia. Altre 52 persone hanno perso la vita nelle ultime quattro ore: uno dei dati più alti dall’inizio della pandemia. (BrindisiReport)

(repubblica) Purtroppo da un po’ di tempo Patrizia non stava bene e l’aver incrociato il Covid le è stato fatale. (StatoQuotidiano.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (RuvoLive)