Basilicata in Podcast, FAI: il 23 e 24 marzo tornano le Giornate di Primavera

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa. Basilicata in Podcast: il programma delle Giornate FAI di Primavera Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera: il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli, Filippo Monaco, il vescovo Carlo Villano, il presidente della municipalità Pianura – Soccavo, Andrea Saggiomo, il docente dell’Università L’Orientale, Giuseppe Porzio, e le restauratrici di Studio Ermes e Ambra restauri. (La Città Flegrea)

Visite guidate e aperture d’eccezione in un viaggio nell’arte e nella bellezza, con la strepitosa opportunità di scoprire luoghi poco conosciuti o solitamente inaccessibili, curiosi e inediti. (LA NAZIONE)

Domani e domenica porte aperte al Gabinetto scientifico ottocentesco nel Liceo Classico Niccolò Machiavelli con la narrazione degli studenti apprendisti ciceroni del Liceo Classico, ma anche alla Chiesa di Santa Caterina già Luogo del Cuore del Fai e alla Pieve di San Giorgio a Brancoli, una bellissima chiesa del periodo Alto medievale con la partecipazione del Comitato paesano Associazione Simone Carli che supporterà la Delegazione di Lucca. (LA NAZIONE)

Appuntamento domani e domenica per il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico. «Se dovessi sintetizzare in due parole l'essenza di queste giornate direi: partecipazione e passione» racconta la presidente regionale Fai Marche, Alessandra Stipa. (corriereadriatico.it)

«L’obiettivo di questa amministrazione è far divenire il Rione Terra non solo il custode della storia di Pozzuoli, ma anche un luogo dove la cultura divenga elemento attrattivo. (La Città Flegrea)

Le Giornate FAI di Primavera si confermano nella loro trentaduesima edizione uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (Corriere Salentino)