«Preti, celibato indispensabile». Ratzinger incalza Bergoglio

Il Messaggero INTERNO

In questa regione vasta quasi quanto l'Europa, la scarsità delle vocazioni ha portato alcuni vescovi e cardinali a perorare la causa dell'abolizione del celibato.

Joseph Ratzinger è tornato in campo, rompendo ancora una volta il silenzio, per pronunciarsi con fermezza contro quel vasto movimento trasversale che potrebbe portare all'abolizione del celibato sacerdotale.

Ratzinger e Sarah chiedono alla «Chiesa intera di non lasciarsi impressionare dal cattivo patrocinio, dalle messe in scena teatrali, dalle menzogne diaboliche, dagli errori della moda che vorrebbero svalutare il celibato sacerdotale». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il celibato dei sacerdoti è indispensabile” – INTERVISTA ESCLUSIVA. Benedetto XVI festeggia 88 anni, con un bel boccale di birra e i suoi amici. Si scaglia infatti contro l’ipotesi dei preti sposati, adombrata nel recente sinodo per l’Amazzonia, sul quale lo stesso Papa Francesco deve ora pronunciarsi. (OGGI)

Almeno nella misura in cui le parole del Papa emerito peseranno sulla dialettica relativa al celibato sacerdotale. Benedetto XVI è tornato. (il Giornale)

Le nostre riflessioni effettuate in modi diversi ci hanno portato a scambiare lettere". Ognuno dei nostri incontri ci ha reciprocamente confortato e tranquillizzato. (Liberoquotidiano.it)