Crisi di governo, Renzi rilancia: “Conte ha scelto di contarsi in Parlamento? Noi accettiamo la…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Italia Viva è pronta alla resa dei conti con Giuseppe Conte.

Anticipare adesso la posizione di Italia Viva sarebbe mancare di rispetto al Quirinale.

Se qualche parlamentare vorrà appoggiare il governo Conte perché convinto dalle parole del premier, bene.

La Costituzione dice che la legislatura va avanti finché ci sono i numeri in Parlamento, non finché lo dice Conte”.

Alla domanda se il governo Conte II è da considerarsi finito, Renzi risponde secco: “Dipende da Conte prima e dal Parlamento poi, non da me. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

In ogni caso, il C… - ippolitipaolo74 : Renzi sfida Conte: 'Vediamo se ha i numeri in Aula' - Leggi su tg.la7 (Di sabato 2 gennaio 2021) Rimbalza sui primi giornali del 2021, l'eterna tenzone fra, nonostante il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, da tutti applaudito che ha fatto appello all'unità per superare il ... (Zazoom Blog)

Il principale responsabile della situazione sarebbe proprio Giuseppe Conte: “Si è trattato di un passo falso. Per il governo Conte questo 2021 per il premier non poteva iniziare in modo peggiore. (Metropolitan Magazine )

Abbiamo la più grande chance della storia degli ultimi trent’anni: una mole di risorse mai vista per ricostruire l’Italia. Peccato che Conte abbia preferito evitare l’Aula per inseguire l’ennesima diretta tv”. (Padova News)

Share Pin 0 Condivisioni. E’ il messaggio che Renzi trasmette al presidente del Consiglio. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento”. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento” –. (BaraondaNews)

Il leader di Italia Viva vuole recapitare a Mattarella la soluzione della crisi con un nuovo premier. Intanto il presidente del Consiglio cerca in parlamento i voti per sostituire Italia Viva: ecco chi potrebbe cambiare casacca. (Today.it)

Ma al Senato, senza i 18 di Italia Viva, al governo potrebbero mancare dieci voti per mantenere la fiducia dell’aula. Se qualche parlamentare vorrà appoggiare il governo Conte perché convinto dalle parole del premier, bene. (Fanpage.it)