Morta Irene Fargo: canzoni, vita privata e carriera della cantante di Come una Turandot

Immagine tratta dal profilo Instagram @irene_fargo. Tra le sue canzoni più famose non possiamo non citare le seguenti: Le ragazze al mare, estratta dal suo disco d’esordio Irene Fargo del 1990; le sanremesi La donna di Ibsen e Come una Turandot, rispettivamente del 1991 e 1992; Ti do una canzone, in duetto con Grazia Di Michele, Ugo… domani mi sposo, che ebbe un successo commerciale inaspettato; ma anche Non sei così del 1993, Ma quando sarà, Acrobati, Nata libera, Le cose di ieri e molte altre ancora

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

L'artista cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe spento 60 candeline il prossimo novembre. Cresciuta a Chiari, nel Bresciano, era nota ai più anche per le sue esibizioni alla kermesse musicale di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) e nel 1992 (subito dopo Aleandro Baldi e Francesca Alotta). (l'Adige)

Lutto per la scomparsa dell'artista (all'anagrafe Flavia Pozzaglio), la cantante avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amore' della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a "Domenica In" (Sky Tg24 )

Il suo ultimo disco è del 2012 e si chiama "Crescendo" Irene Fargo è un'anima buona e generosa. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Riservata, dolce e umile, grande artista e grande anima, la tua voce meravigliosa e il tuo sorriso rimarranno per sempre nel mio cuore". "L'amministrazione e il personale del Comune esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio, conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo" è il messaggio affidato a Facebook. (La Repubblica)

Aldo Balocco, morto a 91 anni il presidente onorario del colosso dolciario di Fossano. La denuncia delle violenze. Irene Fargo avrebbe rivelato di aver subito violenze dall’ex marito (ilmattino.it)

L’ultimo saluto di Renato Zero a Irene Fargo: “Il mondo è più vuoto e triste adesso” Renato Zero ha voluto ricordare Irene Fargo con un post su Facebook così come ha fatto Grazia Di Michele. (Music Fanpage)