Salone del libro, Lagioia: “Abbiamo scommesso sul futuro, primo evento in presenza internazionale”

LaPresse SALUTE

Il direttore del SalTo 2021 nel giorno dell'apertura: "L'Italia fa da apripista per eventi di questa portata". “Dovevamo scommettere sul fatto che avremmo avuto un autunno da mezzo incubo come il 2020 oppure scommettere su quello che dicevano le istituzioni, cioè che la campagna vaccinale sarebbe arrivata al 70-80% dei vaccinati.

C’è stato un minuto di silenzio, poi si è sciolto: scommettere sul fatto che sarebbe andata bene significava scommettere sul futuro”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Finalmente possiamo parlare di crescita, ed è anche un dato in controtendenza rispetto all’Europa. La 33esima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene al Lingotto Fiere di Torino e durerà fino al 18 ottobre (LaPresse)

“E soprattutto credo diamo anche un segnale a tutta Italia in un momento delicato che è quello dell’introduzione del Green pass per i luoghi di lavoro, perché se noi siamo qua oggi in questo momento e se fuori di qua vedete i bambini e le scolaresche che visitano, vedete gli editori che fanno affari, vedete una città che riparte è grazie al green pass e grazie al vaccino”, ha concluso Cirio (LaPresse)

“Per la prima volta sembra davvero che si possa tornare alla normalità”, dice un’altra persona Tanti gli appassionati lettori presenti fin dall’apertura, resa possibile grazie alla campagna vaccinale che ha consentito una edizione del Salone quasi ‘normale’. (LaPresse)

Il programma della XXXIII edizione del Salone del Libro è stato presentato oggi alle OGR Torino – Officine Grandi Riparazioni da Silvio Viale, Presidente dell’Associazione Torino, la Città del Libro; Giulio Biino, Presidente della Fondazione Circolo dei lettori; Nicola Lagioia, Direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, e Loredana Lipperini, scrittrice, giornalista e consulente editoriale del Salone del Libro. (LaPresse)

L'articolo Micari presenta Libro Bilancio di 6 anni del suo rettorato a Palermo proviene da (Sicilia Economia)