Impresa Atalanta, è semifinale di Europa League. Gasperini: “Orgogliosi”

Quotidiano Sportivo SPORT

Quella semifinale di Coppa Coppe del 1988 sembrava un tabù difficilmente scalfibile e anche in piena pandemia il Psg eliminò la Dea ad un passo dalla semifinale di Champions League, ma quattro anni dopo, la vittoria nel doppio confronto con il Liverpool cancella tutto e regala a Bergamo una serata storica. Ora l’Atalanta vede più da vicino una coppa che l’Italia non ha mai vinto e assieme alla Roma cercherà di arrivare al bersaglio grosso. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Alisson 6,5 - Fa riaccomodare in panchina Kelleher, tra i due non c'è paragone. Tempestivo nelle uscite, superiore tra i pali e con i piedi. Risultato finale: Atalanta-Liverpool 0-1 (TUTTO mercato WEB)

Queste le parole di Luca Percassi, ad dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport nel post gara: “Abbiamo avuto un sorteggio particolarmente sfortunato contro il Liverpool, ma superare una delle squadre più forti al mondo dà ancora più sapore al passaggio del turno, siamo contentissimi. (Atalantini.com)

Atalanta Il difensore Berat Djimsiti ritiene che l'Atalanta abbia avuto un momento sfortunato contro il Liverpool nel ritorno dei quarti di finale di Europa League giovedì sera, ma ha la sensazione che il home La squadra ha risposto immediatamente e da allora in poi ha iniziato a giocare il proprio gioco. (Football Italia)

Sapevano che questo non significava necessariamente che la sfida fosse finita, e il Liverpool vinse quella notte al Gewiss Stadium con un rigore iniziale di Mohamed Salah, ma non poté aggiungere altro al proprio conteggio e sono stati eliminati complessivamente per 3-1. (it.football-italia.net)