Tifoso malato della Roma, fake news... a metà: "Non sono terminale, telefonata fatta per ridere"

Fantacalcio ® SPORT

Tifoso malato Roma, le sue parole "Viviamo in una società in cui se stai male devi piangere e piangerti addosso. Se agli altri appari come uno che ride, che scherza, allora non può essere vero che soffri. Se uno sbaglio l'ho fatto è che ho definito 'terminale' la mia malattia, anche se poi mi sono corretto, per fortuna. La mia non è una malattia terminale ma comunque è cronica e incurabile. Ci convivo da anni e ho iniziato una cura sperimentale che mi costringe ad andare fuori Italia (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

Il tifoso giallorosso citato pure da Daniele De Rossi in conferenza stampa ha raccontato come sono andate le cose (CalcioMercato.it)

C i spaventa, l’intelligenza artificiale: spaccia come vere notizie false, manipola video e voce per farci dire cose assurde. (L'Unione Sarda.it)

La sua storia ha fatto il giro del web e generato attenzione e commozione per la sua condizione. Il tifoso della Roma, durante il programma radio Te la do io Tokyo aveva infatti dichiarato di essere un malato terminale e di aver già organizzato il viaggio in Svizzera per il suicidio assistito. (Trash Italiano)

Ha detto che stava affrontando una malattia terminale e stava programmando un viaggio in Svizzera per l'eutanasia il 22 maggio, lo stesso giorno in cui si giocherà la finale di Europa League a Dublino. (Football Italia)

Edo non è un tifoso mitomane che chiede alla Roma di vincere prima di morire. Chiamando in diretta Tele Radio Stereo - è stato quello di definire «terminale» la sua malattia. (LAROMA24)

Perché in certi casi sarebbe meglio lo fosse. Ieri è stata diffusa la notizia che Edoardo esisteva sì, ma non era malato gravemente e non aveva mai chiesto un appuntamento per l’eutanasia. (leggo.it)