Cuneo fiscale, detrazioni per 2,5 milioni di lavoratori. Stasera il Cdm

Rai News ECONOMIA

Si tratta delle persone incluse nella classe di reddito 20.000-35.000 euro annui.

Stasera il Cdm Si tratta delle persone incluse nella classe di reddito 20.000-35.000 euro annui.

E' quanto emerge dai dati del Mef. Condividi. Potrebbe arrivare già nel Cdm di stasera il decreto sul taglio del cuneo fiscale fortemente voluto dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

Oltre la soglia dei 25 mila invece scatta un taglio a scalare sul bonus fino ai 40.000 euro per 1 milione di persone. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe in modo graduale, fino ad arrivare a 80 euro al mese; oltre i 35 mila euro scenderebbe ancora fino ad arrivare a zero. Le novità 2020 del Bonus Renzi: cosa cambia. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Per loro l’aumento scenderà gradualmente: più sale il loro reddito, meno ingente è il taglio del cuneo. A quanto ammonta l’aumento per chi riceve gli 80 euro. Il taglio del cuneo fiscale riguarda in primis coloro i quali ricevono attualmente il bonus degli 80 euro voluto dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. (Fanpage.it)

Via libera al decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. ROMA – E’ pronto un decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. (News Mondo)

Il bonus verrà erogato, in misura piena, a tutti i dipendenti nella fascia di reddito compresa tra 8.200 e 28.000 euro. In sostanza:. A partire da luglio 2020 l’importo del bonus Irpef sarà di 100 euro invece che 80. (Today)

"Abbiamo appena approvato il decreto che stanzia 3 miliardi per la riduzione del cuneo fiscale, mettendo più soldi nelle buste paga di 16 milioni di lavoratrici e lavoratori. Coloro che percepiscono un reddito da 26.600 euro a 28.000 euro, beneficeranno per la prima volta di un incremento di 100 euro al mese in busta paga. (Giornale di Sicilia)

Complessivamente in Italia saranno 16 milioni i lavoratori con più soldi in busta paga grazie al decreto per il taglio del cuneo fiscale. Oltre un milione sono siciliani: l'Isola infatti rientra tra le otto regioni col numero più alto. (Giornale di Sicilia)