Mancato rispetto norme Covid Ryanair, permangono segnalazioni - EcoDiBergamo.it - Cronaca, Bergamo

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile incontrerà la compagnia aerea Ryanair il 16 settembre in merito all’applicazione delle misure sanitarie anti Covid-19, disposte dal Governo italiano a protezione della salute dei passeggeri.

Lo fa sapere l’Ente in una nota.

L’Enac ricorda infine che le misure anti Covid sono disposizioni di carattere sanitario, e non aeronautico, che devono essere fatte rispettare dagli stessi operatori a bordo degli aeromobili. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo ci ha dato e ci darà la forza per continuare a fare bene il nostro lavoro nell’interesse esclusivo del personale Enac, del trasporto aereo e del Paese". La stessa Uiltrasporti ha aggiunto come tutti siano “consapevoli che molto lavoro dovrà ancora essere fatto, ma con prospettive in precedenza inimmaginabili. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Aerei, Enac convoca Ryanair: «non rispettate le norme sanitarie anti-Covid» L’autorità dell’aviazione civile aveva già contestato in agosto alla low cost di non rispettare le norme sanitarie decise dal governo italiano di Gianni Dragoni. (Il Sole 24 ORE)