#Nazionali – Mondiali 2026, Infantino propone una formula a 48 squadre

RadioGoal24 SPORT

“Più paesi e più regioni in tutto il mondo sarebbero più felici“: questa la motivazione addotta da Gianni Infantino nel presentare la sua proposta di riforma dei Mondiali di calcio. A partire dal 2026 potremmo quindi assistere a un nuovo format da 48 ... (RadioGoal24)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Fifa Infantino propone 48 squadre e un playoff a inizio torneo. E la proposta dà le vertigini. (La Stampa)

Il motivo di questa proposta in un'altra dichiarazione del presidente Fifa: "Vogliamo sviluppare il calcio, e la Coppa del Mondo è l'evento più grande: è più di una competizione, è un evento sociale". (Rosa Rossa)

Risultato: nessuna più estate senza calcio e una nuova ... Un vero campionato Mondiale per club sta per riempire le estati del calcio negli anni dispari. (Calcio e Finanza)

Dall'Islanda a Malta, nei gironi per Russia 2018 c'è un esercito di nazionali mai qualificate per la Coppa del Mondo. (GOAL )

"Facendo partecipare altri otto paesi daremo la ... (AlgheroNewsGroup)

Infantino sta lavorando al nuovo Mondiale per club e alla Nations League. Gli appassionati di calcio più incalliti potrebbero beneficiare di una vera e propria scorpacciata di pallone anche nel periodo estivo. (CalcioWeb)