Insegnare italiano agli stranieri. Presto una classe di concorso

Orizzonte Scuola INTERNO

Il Ministro Giannini lo ha anticipato nel corso di un intervento agli Stati generali della lingua in corso a Firenze. E' del 10% la percentuale di studenti stranieri nelle nostre scuole. "La lingua italiana deve diventare strumento di inclusione e integrazione dei tanti ... (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il... É una città ricca di storia, di cultura, di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione per mantenere viva l’essenza del popolo napoletano. (Vesuviolive.it)

In realtà l’uomo è sempre... Ritmi che sembrano trascinarci in un vero e proprio vortice, mosso da forze incontrollabili. (Vesuviolive.it)

Le attività pomeridiane alla primaria Ippolito Fanna svolte da sette docenti pagate dalle famiglie. (Corriere della Sera)

Per due giorni Firenze ospita incontri, momenti di riflessione, tavoli di approfondimento e iniziative che vedono la nostra lingua quale indiscussa protagonista.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La lingua napoletana ad oggi mantiene espressioni impossibili da tradurre, ricche di peculiari significati e... (Vesuviolive.it)

(Adnkronos) - "Ci fa piacere che il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini abbia preso atto della necessità di affrontare finalmente la questione degli insegnanti di lingua italiana per stranieri: le facciamo notare che il Movimento 5 Stelle ha già ... (Sardegna Oggi)