Salvabanche, la Ue contro il Governo: "No agli aiuti di Stato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it ECONOMIA

BRUXELLES - "Se uno stato membro decide di usare un meccanismo di garanzia sui depositi per ricapitalizzare una banca, che come indicato giustamente dai vostri servizi è consentito in base all'articolo 11 della direttiva sul meccanismo di garanzia dei ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il governo decide di risarcire nella legge di stabilità (Nove da Firenze)

ROMA (WSI) – Lo ha annunciato lo stesso Mef, Ministero dell'Economia e delle Finanze: la Commissione Ue ha bocciato, in quanto ritenendolo un aiuto di Stato, l'intervento con cui, nel 2014, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) ha ... (Wall Street Italia)

Hill e Vestager spiegano a Padoan che il meccanismo di garanzia dei depositi, come appunto il "Fondo interbancario di garanzia sui depositi", deve rispettare la disciplina sugli aiuti di Stato."Se la valutazione porta a concludere che l'uso di questo ... (Mondo TiVu)

Il Fondo interbancario di tutela dei depositi ... (Solo News)

L'istituto di Teramo che controlla anche la pescarese Caripe è stato salvato attraverso l'utilizzo del Fondo Interbancario. La Commissione Europea nel febbraio scorso ha aperto una procedura per aiuti di ... (next)

La bocciatura della Commissione Europea dell’intervento del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fidt) per il salvataggio di Banca Tercas «non ha nessuna conseguenza negativa» perché lo stesso Fondo ha già istituito un meccanismo completamente volontario e con una gestione distinta pronto a intervenire. (La Stampa)