Sardine a Bibbiano contro lo 'sciacallo' Salvini - DIRE.it

Dire INTERNO

E ancora: “Usare la clava con Bibbiano, così si leggeva tra gli appunti di un militante della Lega per la propaganda in Emilia-Romagna”.

E’ lo slogan scelto dal movimento delle Sardine di Reggio Emilia per il flash mob previsto il prossimo 23 gennaio a Bibbiano.

– “Gli sciacalli passano, le sardine restano“.

Per questo, “noi Sardine scendiamo in piazza della Repubblica a Bibbiano, luogo simbolo della strumentalizzazione politica e dello sciacallaggio messi in atto dalla Lega per puri fini elettorali”. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Le sardine attaccano Renzi. “Li ha dati con quella tristezza di compromesso con Alfano […], non abbiamo nemmeno i matrimoni egualitari. Quando la giornalista faceva presente alla sardina che, grazie al governo Renzi, possiamo parlare di diritti civili per gli omosessuali, Donnoli criticava anche quella legge. (Oltre.tv)

Infine l’annuncio: «È partita la Staffetta della Sardina, un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia». Il popolo delle sardine siciliane di mobilita. (Giornale di Sicilia)

Finalmente le sardine, nate nel novembre 2019 da una manifestazione a Bologna, hanno tolto la maschera: il movimento è stato creato per portare acqua al mulino del governatore uscente, Stefano Bonaccini. (Liberoquotidiano.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Parola di Giulia Trappoloni, il volto femminile delle sardine nate a metà novembre. Precisa che non si potrà andare in piazza per sempre e raccoglie l’invito del premier Giuseppe Conte, il quale ha detto che vorrebbe incontrarli. (ilGiornale.it)

A partire da domani, ogni giorno ciascuna provincia pubblicherà "un video che racconterà il proprio pezzetto di viaggio e le tappe toccate nel proprio territorio". Il percorso della Sardina dopo Messina toccherà Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Trapani e Palermo. (Alqamah)