Conference League, perché la Fiorentina gioca con il Brugge di mercoledì

Calcio e Finanza SPORT

La Fiorentina ha sconfitto il Club Brugge nella gara valida per la semifinale di andata della UEFA Europa Conference League. Un successo per 3-2 conquistato negli ultimi minuti dell’incontro, grazie a una rete di Nzola che ha permesso di presentarsi in Belgio con un vantaggio non di poco conto. Nel mirino c’è la finale, che sarebbe la seconda consecutiva per i toscani nel torneo. L’andata con il Brugge si è disputata lo scorso 2 maggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 21, mentre il ritorno (in programma al Jan Breydel Stadium) non si disputerà come da calendario giovedì 9 maggio, ma sarà anticipato a oggi, mercoledì 8 maggio, alle ore 18.45. (Calcio e Finanza)

Su altri media

L'attore belga e proprietario della squadra Sporting Hasselt, Rik Verheye, è anche un grande tifoso del Club Brugge. A poche ore dal match di Conference League contro la Fiorentina, ha voluto mandare il proprio incitamento alla squadra, anche se non ha utilizzato parole molto delicate per farlo. (fiorentinanews.com)

Le formazioni ufficiali di Brugge-Fiorentina, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Conference League 2023/2024. Si ripartirà dal 3-2 dell’andata a favore della squadra di Italiano. Il calcio d’inizio è in programma per le ore 18.45. (SPORTFACE.IT)

I tifosi del Bruges hanno provato a disturbare il sonno della Fiorentina agendo in piena notte alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League. (Fanpage.it)

Ammoniti entrambi nella semifinale d'andata, molti tifosi si sono domandati se Nico e Quarta potessero saltare un'eventuale finale di Conference League in caso venissero ammoniti un'altra volta nella partita di stasera, come successo a Scamacca, che è stato ammonito in entrambe le gare di Coppa Italia proprio contro la Fiorentina, non potendo cosi giocare la finale di Roma. (Viola News)

Fiorentina (2-3): stasera alle ore 18:45. Nicky Hayen Fiorentina... (Tuttocampo)

Sempre in vista della partita di questa sera tra Club Brugge e Fiorentina, un altro giornale locale, il Nieuwsblad, ha intervistato quattro ex giocatori neroblu (Jan Ceulemans, Lorenzo Staelens, Julien Cools e Georges Leekens), protagonisti delle finale europee raggiunte dal club negli anni 70. (Viola News)