Il Ministero della Salute richiama caffè torrefatto e macinato gusto classico: ecco quale

InvestireOggi.it SALUTE

Caffè richiamato: ecco qual è. In un’ultima nota il Ministero della Salute richiama il caffè torrefatto e macinato gusto classico Juanito da 250 grammi.

Detto ciò, ecco il numero di lotto incriminato, la marca del prodotto richiamato e la data di scadenza.

Per gli stessi motivi il Ministero della Salute ha richiamato anche il pestato ai carciofi commercializzato dalla stessa azienda

Il Ministero della Salute dopo il tofu e latte in polvere richiama una nota marca di caffè torrefatto e macinato e non solo. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Se per caso avete acquistato il lotto di caffè richiamato, riconsegnatelo al più presto al punto vendita Il lotto in questione è il D06X, con scadenza del 06.04.24. (greenMe.it)

Il lotto D06X, prodotto dal gruppo Gimoka per Dico Spa, è stato richiamato dal commercio. Si potrebbe riassumere parafrasando il titolo di un famoso film il ritiro dal commercio del lotto di produzione D06X con data di scadenza 6 aprile 2024 del caffè torrefatto e macinato gusto classico Juanito in confezione da 250 grammi. (IL GIORNO)

Come spiegato dal sito Ministero della Salute, l’Ocratossina A (OTA) riveste particolare rilevanza sanitaria: ha proprietà tossiche, tra cui la cancerogenicità con potenziale meccanismo genotossico. (Virgilio Notizie)

Si parla di miscela perché il caffè può essere di arabica o robusta. Caffè con Ocratossina A oltre i limiti, cosa significa. L’Ocratossina A è una sostanza tossica che si trova naturalmente in alimenti quali caffè, cereali, frutta secca e vino (Ecoo)

Richiamato caffè macinato venduto nei supermercati Tuodì, InGrande e Fresco Market per rischio microbiologico: ecco il lotto e la data di scadenza interessati. Scatta il ritiro dai supermercati di un lotto di caffè macinato. (greenMe.it)