Plutone: nuove immagini, nel tempo il pianeta si è rimpicciolito

Le linee blu rappresentano le emissioni di ossido di carbonio rilevate nella zona denominata «cuore bianco» sulla superficie di Plutone. Gli studiosi ritengono che con il tempo il pianeta si è rimpicciolito non per erosione, ma per sublimazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

New Horizons, la sonda partita 9 anni fa con l'obiettivo di esplorare Plutone ed il suo satellite Caronte ha compiuto la sua missione il 14 Luglio e ed ha raggiunto una distanza di soli 12.500Km dal pianeta nano. (TStyle)

Non ha deluso le aspettative la “visita” della sonda New Horizons a Plutone, il pianeta fino ad'ora inesplorato del nostro sistema solare. (InMeteo)

La data storica è il 14 luglio alle ore 13:49: la sonda New Horizons ha “abbracciato” Plutone, l'ultimo pianeta del Sistema Solare ancora ignoto all'uomo, e ha inviato le immagini rubate alla Terra, distante qualcosa come 5 miliardi di km di distanza ... (Veb)

Plutone si è presentano nella sua straordinaria bellezza alla sonda New Horizons e finalmente abbiamo una descrizione del pianeta nano: nel bordo inferiore del 'cuore' di Plutone ci sono le grandi montagne di ghiaccio alte fino a 3.500 metri e la ... (Ecoseven)

Ciò a cui non si è dato peso riguarda un'interessante notizia di carattere ... (Everyeye.it)

Vi ricordate il trasmettitore che E.T. (Blog di Innovazione)