Giro, nella volata di Napoli trionfa Kooij. Beffato Milan al fotofinish

La Gazzetta dello Sport SPORT

Olav Kooij la spunta in volata, al fotofinish, sul traguardo di Napoli, nella nona tappa del Giro d’Italia. Beffato l’italiano Jonathan Milan, secondo. Da Avezzano al capoluogo campano doveva essere una tappa per velocisti, con il tentativo di fuga del duo della Polti Kometa Maestri e Pietrobon, che arrivano a 3 minuti di vantaggio prima di essere assorbiti a meno di 30 km dal traguardo da un gruppetto guidato dal bicampione del mondo Alaphilippe. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Ben più ostica rispetto ai primi arrivi in salita di questo Giro, tra l'altro entrambi vinti da Pogacar a Oropa Prati di Tivo . Dopo il primo giorno di riposo si riparte con una tappa di montagna. (Eurosport IT)

L’acuto di Olav Kooij per concludere la settimana del ‘cannibale’ Tadej Pogacar. L’olandese ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia, la Avezzano-Napoli di 214 km. Un successo arrivato allo sprint in cui il corridore del Team Visma-Lease a Bike ha beffato Jonathan Milan (LAPRESSE)

Per copione imposto da chi la corsa vuole sia sempre dura. Per volontà del re indiscusso del momento al Giro, Tadej Pogacar, la maglia rosa per acclamazione. (ilmattino.it)

È una volata di gruppo a chiudere la prima settimana del Giro d’Italia 107 con il lungomare Caracciolo di Napoli, gremito, che ha ospitato la prima vittoria in un grande giro di Olav Kooij, bravo ad avere la meglio di Jonathan Milan al termine di un testa a testa avvincente. (LuccaInDiretta)

Osimhen ha fatto un lavoro di recupero per un affaticamento muscolare Ci Napoli 27/092023 - campionato di calcio serie A / Napoli -... L'attaccante ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. (Virgilio)

Avezzano. L'entusiasmo si è esteso alla Valle Roveto, in tutti i paesi attraversati dalla corsa. (MarsicaLive)