Quali lavori al bagno danno diritto ai bonus anche in altre stanze e info sulla cessione del credito

InvestireOggi.it ECONOMIA

Lavori al bagno: quando spetta il bonus ristrutturazione. Più volte anche in articoli precedenti abbiamo insistito su questo aspetto che sembra interessare una platea vasta di lettori ma anche generare alcuni dubbi.

Non tutti i lavori al bagno danno diritto al bonus ristrutturazione.

Novità bonus idrico 2021: quali lavori al bagno ci rientrano. Il bonus idrico 2021 riconosce un contributo per interventi sui servizi igienici di casa

Smentita dalle Entrate la possibilità di usufruire del bonus 110 per insonorizzare il bagno. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Il Consiglio dell’Unione europea ha aggiunto la Dominica all’elenco delle giurisdizioni non cooperative ai fini fiscali e di rimuovere le Barbados da tale elenco. (LaPresse)

prevede un credito d’imposta per i canoni di locazioni pagati da imprese, artigiani e professionisti durante l’emergenza coronavirus. Lo stesso modello di comunicazione è utilizzato per comunicare al Fisco la cessione del credito d’imposta negozi e botteghe, ex art. (Lavoro e Diritti)

Sconto fiscale acquisto, la risposta del 12 febbraio “Si conferma che è possibile optare, il luogo della detrazione prevista dal comma 3 dell’art. Zaia: «Siamo già in trattativa Corriere della Sera (Zazoom Blog)

L’acquirente dell’immobile deve calcolare la detrazione su un importo forfettario pari al 25% del prezzo di vendita dell’abitazione, un valore indipendente da quello degli interventi eseguiti. Ci sono però dei termini precisi, l’acquisto deve avvenire entro 18 mesi dalla fine dei lavori. (Quotidianpost.it)

Le modifiche si sono rese necessarie dopo l’entrata in vigore delle novità della Legge di Bilancio 2021 che ha prorogato il credito d’imposta fino al 30 aprile 2021 per le imprese turistico ricettive, i tour operator e le agenzie di viaggio 2021/43058 del 12 febbraio, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per comunicare la cessione del tax credit locazioni del Decreto “Rilancio”. (MySolution)

Tax credit affitti: novità del 2021. La Legge di Bilancio 2021 estende il tax credit affitti per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator fino a fine aprile. (Il Giornale delle Partite IVA)