Locatelli: "Il vaccino AstraZeneca è già preferibilmente raccomandato per gli over 60"

L'HuffPost SALUTE

“Quello che si è verificato nella sfortunata ragazza di Genova, cui va tutta la mia attenzione e affetto - ha detto - pone un’ulteriore riflessione, anche alla luce del mutato contesto epidemiologico in quanto la riduzione dei casi che abbiamo nel Paese rende anche più cogente tale riflessione”.

“Proprio in queste ore c’è un’attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino”, ha concluso

Il vaccino di AstraZeneca ”è già preferenzialmente raccomandato per i soggetti sopra i 60 anni di età, perchè il rapporto tra i benefici derivanti dalla vaccinazione ed eventuali rischi diventa incrementale con l’età e particolarmente favorevole sopra questa soglia”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni», le sue parole in un'intervista al Corriere della Sera. Ecco perché la Francia ha stabilito di limitare i due vaccini a vettore virale agli over 55». (leggo.it)

La questione sulla quale si stanno accapigliando in questi giorni gli scienziati va posta in questi termini e già oggi l’Aifa potrebbe sciogliere i dubbi al riguardo, perché su questo tema serve fare chiarezza e subito. (La Stampa)

Nelle Marche si prevede di iniziare la terza dose di vaccino anti-Covid l’ultima settimana di settembre Chi potrebbe rifare ogni anno il vaccino Covid. Ma i dubbi relativi alla terza dose sono ancora molti. (QuiFinanza)

Galli e Viola: "Somministrare Astrazeneca e J&J solo agli over 60". Contrari alla somministrazione di vaccini Astrazeneca e J&J ai più giovani anche Massimo Galli e Antonella Viola. (Fanpage.it)