Trovato morto Angelo Burzi, ex consigliere della Regione Piemonte

Today.it INTERNO

Angelo Burzi, storico consigliere regionale di Forza Italia e tra i fondatori dello stesso partito in Piemonte, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di piazza Castello, a Torino.

Attualmente era presidente del Comitato per la Fondazione Magellano presso il consiglio regionale del Piemonte.

È stato coordinatore provinciale di Forza Italia dal 1994 al 1995.

Il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, ha commentato così la morte di Burzi: "Ho appreso della tragica scomparsa di Angelo Burzi

Rieletto in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 9.097 voti di preferenza. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Si è ucciso perché si sentiva innocente, lo ha fatto perché era innocente”. Un gesto che appare premeditato, organizzato nei dettagli. (Roccarainola.net)

"C'è un tempo per tutto e oggi è il tempo del dolore, ma poi arriverà quello della verità". "Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. (TorinOggi.it)

Non si dava pace per come è stata gestita la vicenda, una delle pagine più incredibili della recente storia giudiziaria" E la pistola, regolarmente denunciata, con cui si è tolto la vita sparandosi alla testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ultima iniziativa politica era stata, cinque anni fa, la fondazione Magellano: un ‘pensatoio’ per rilanciare la città di Torino. Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio. (TeleradioNews)

WhatsApp Facebook Twitter Messenger Email Print Delitti e suicidi Angelo Burzi, di anni 73, imprenditore e politico, ex consigliere e assessore alla regione Piemonte, attese che la moglie fosse uscita di casa, chiamò le forze dell’ordine annunciando l’intenzione di suicidarsi e pregando loro di avvisare la donna, quindi prese la sua pistola regolarmente detenuta, se… (TeleradioNews)

Lunga carriera politica. Si deve proprio a Burzi la fondazione di Forza Italia in Piemonte. I ricordi. Il Coordinamento Regionale di Forza Italia in Piemonte in una nota: (Prima il Canavese)