Industria: Unc, grave calo ordinativi sul mercato estero

Corriere della Sera ECONOMIA

14:02 ROMA (MF-DJ)--"Il fatto che gli ordinativi ed il fatturato dell'industria scendano anche sul mercato estero e' molto grave. Le esportazioni, infatti, sono l'unica voce, in questi anni di crisi, che ha consentito alle aziende italiane di sopravvivere, considerato ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ordini e fatturato dell'industria italiana in calo a settembre. (Milano Finanza)

Un italiano su due avverte la crisi e afferma di non essere soddisfatto della situazione economica in cui è costretto a vivere A inizio 2014 abbastanza soddisfatti erano solo 43,4% .Il 54,6% invece è preoccupato per il presente e il futuro, a rilevarlo è l'Istat. (Cronache Laiche)

E' quanto risulta dai dati dell'Istat corretti per gli effetti di calendario. Rispetto ad agosto il fatturato registra una diminuzione dello 0,4%. (Il Messaggero)

A settembre -0,4% dei ricavi su agosto, delude il dato all'estero. Crollo per ordini e fatturato dell'industria italiana a settembre. (businesspeople.it)

Dopo il dato negativo della produzione industriale (-2,9%), anche gli indici relativi al fatturato e agli ordinativi dell'industria mostrano a settembre un segno meno. (Polimerica.it)

Industria, giù il fatturato. E' quanto risulta dai dati dell'Istat riferiti al dato destagionalizzato corretto per gli effetti di calendario. (Gazzetta del Sud)