Roberto Faraone Mennella morto a 48 anni: addio a uno dei re dei gioielli

Il Mattino ESTERI

Robu è finalmente libero, sano, sorridente, sta felicemente disegnando gioielli nella sua nuova casa in cielo».Faraone Mennella è stato vinto da un male incurabile che l’ha portato via a soli 48 anni.

ltimo aggiornamento: 17:13. . TORRE DEL GRECO.

Il primo a dare la notizia è stato l’amico di mille avventure e socio in affari,.

Sui social ha salutato così, il designer e gioielliere originario di Torre del Greco e molto conosciuto all’estero, in particolare a New York: «Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei “occhi”, il mio primo appuntamento e l’amore infinito è ora luce. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Faraone Mennella aveva creato insieme all’amico Amedeo Scognamiglio il marchio R. Ha lottato per otto mesi contro un tumore, ma non ce l’ha fatta; è morto il designer di gioielli Roberto Faraone Mennella, noto in tutto il mondo. (Napoli.zon)

Il designer di gioielli di fama mondiale che aveva illuminato i visi delle star di Hollywood aveva 48 anni. Spesso sulle pagine Facebook dell’azienda venivano mostrate le fasi della lavorazione dei gioielli, in particolar modo monili e soprattutto splendidi orecchini. (Il Fatto Quotidiano)

Autor… - HuffPostItalia : Morto Roberto Gervaso, lo scrittore col papillon: aveva 82 anni - SkyTG24 : Morto a #Milano lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso - Noovyis : (Morto Roberto Faraone Mennella, addio al designer di gioielli dei vip: stroncato da un tumore a 48 anni. (Zazoom Blog)

A dare la triste notizia stamattina è stato proprio Amedeo, che gli è rimasto vicino fino all’ultimo istante. Originario di Torre del Greco, Roberto Faraone Mennella era un vero cittadino del mondo e si divideva fra i suoi negozi di Capri e di New York, insieme al socio e amico Amedeo Scognamiglio. (MF Fashion)

Il 17 marzo 2020 aveva raccontato sul suo profilo Instagram la sua battaglia con il cancro, resa ancora più difficile dalla pandemia di Covid-19. Le sue creazioni avevano conquistato Hollywood: da Spike Lee a Charlize Theron a Meryl Streep in Il diavolo veste Prada: tutte le più grandi celeb hanno indossato uno dei pezzi di haute joaillerie di Roberto Faraone Mennella, originario di Torre del Greco, morto a 48 anni in seguito a una malattia. (Vogue Italia)

Ma in tanti a Torre del Greco ne piangono la scomparsa. Era affetto da un tumore, contro il quale ha lottato per anni, fino a quando ha perso la battaglia più importante. (IlCorrierino.com)