UFFICIALE, Acerbi non può patteggiare: “Squalifica fino a due anni”

CalcioMercato.it SPORT

Il caso Acerbi tiene banco e lo scenario dell’avvocato ora spaventa: “Il reato di razzismo prevede anche uno o due anni di squalifica” Il tema più caldo di questi giorni continua ad essere quanto successo tra Francesco Acerbi e Juan Jesus in Inter-Napoli. Certo, la sosta delle nazionali non aiuta il difensore nerazzurro a stemperare gli animi sulla vicenda, sopratutto perché l’accusa è tra le più gravi in cui si può incappare: quella di razzismo. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Jesus: “Il razzismo è una situazione che, purtroppo, viviamo da tanto tempo” “Il razzismo è una situazione che, purtroppo, viviamo da tanto tempo. (Terzo Tempo Napoli)

Juan Jesus dopo la gara contro l'Inter ha deciso di staccare la spina e di isolarsi dal caso relativo agli insulti razzisti di Francesco Acerbi. (AreaNapoli.it)

Arriva dalla Georgia l’ultima notizia in grado di caratterizzare anche Khvicha Kvaratskhelia. Prima news per il Napoli dalla sosta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Umberto Chiariello, giornalista, nel suo editoriale per 'Radio Napoli Centrale' si è espresso così sul caso Acerbi-Juan Jesus: "Le teorie difensive di Acerbi sono piuttosto stravanti. Se sei innocente, ci metti subito la faccia: se io fossi stato accusato di cose così gravi, io sarei andato subito davanti alle tv mettendoci la faccia, avrei fatto subito il pazzo, minacciando querele per tutelare la propria immagine. (Tutto Napoli)

Francesco Acerbi domani sarà ascoltato dal procuratore Chiné per dare la sua versione dei fatti in merito ai presunti insulti razzisti pronunciati contro Juan Jesus durante Inter-Napoli. Come riferisce il Corriere dello Sport, il verdetto del Giudice Sportivo non tarderà ad arrivare. (Inter-News)

Il "caso" Acerbi-Juan Jesus continua ad alimentare i dibattiti televisivi e radiofonici. Ne ha parlato Paolo Bargiggia, esperto di calciomercato, ai microfoni di Netweek Sport: "Francesco Acerbi è stato condannato a furor di popolo, peggio che se avesse spaccato una gamba a un avversario. (AreaNapoli.it)