Robert Fico, “condizioni stabili ma ancora molto grave”. Perquisita la casa dell’aggressore

Robert Fico, “condizioni stabili ma ancora molto grave”. Perquisita la casa dell’aggressore
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le condizioni di salute di Robert Fico, il premier slovacco ferito due giorni fa a colpi di pistola, sono ancora molto gravi, ma i medici sono riusciti a stabilizzarlo come riferiscono i media slovacchi, citando il ministro della Difesa Robert Kaliak e il presidente eletto della Slovacchia Peter Pellegrini, secondo cui “ieri il primo ministro non ha subito un’altra operazione, ora può parlare, ma riesce solo a pronunciare poche frasi”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Pacifista e filorusso, solitario e riflessivo con vena poetica e penna facile, padre di famiglia e cittadino arrabbiato: tutto e il contrario di tutto, Jurai Cintula, il 71enne che ha scaricato la sua pistola contro il premier slovacco, è un miscuglio da caso clinico, buono per un manuale di schizofrenia, ma internato per disturbi psichiatrici non è mai stato. (ilmessaggero.it)

Roma, 16 mag. (Tiscali Notizie)

Per Salvini, viene riferito, "è sconcertante anche l'atteggiamento di chi -per troppo tempo e in tutta Europa- ha gridato all'allarme fascismo senza voler vedere la rabbia e l'odio rovesciati quotidianamente da altri come estremisti islamici o militanti di sinistra europeista (quest'ultima è l'area di riferimento dell'uomo che ha sparato)". (L'HuffPost)

Fico, presidente eletto: "Riesce a parlare, ma situazione critica"

Ha superato la notte Robert Fico, il primo ministro slovacco vittima ieri 16 maggio di un attentato. “Le sue condizioni sono gravi, ma al momento è fuori pericolo”, ha annunciato ieri in tarda serata il vicepremier e ministro dell’Ambiente, Tomáš Taraba. (Valigia Blu)

Quarant’anni e una convivenza quotidiana, separata solo dai sei piani di questo parallelepipedo grigiastro punteggiato di parabole nella periferia di Levice, condominio anonimo come tutto quel che lo circonda. (la Repubblica)

Fico, presidente eletto: "Riesce a parlare, ma situazione critica" 16 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)