Patto tra Berlusconi Salvini e Meloni: Fitto candidato del centrodestra in Puglia

LecceSette INTERNO

I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia».

Raffaele Fitto sarà il candidato del centrodestra in Puglia: la scelta unitaria arriva grazie a un accordo siglato dai leader dei principali partiti della coalizione, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini che hanno trovato la quadra per quattro regioni al voto nella prossima tornata elettorale di settembre. (LecceSette)

Ne parlano anche altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FoggiaToday)

L’ufficializzazione di Raffaele Fitto, candidato presidente, segue quella delle scorse ore di Ivan Scalfarotto che ha confermato di essere candidato governatore in Puglia per Italia Viva, Azione e +Europa e in discontinuità con destra, Emiliano e Cinque stelle. (LeccePrima)

Anche il candidato sindaco di Macerata sarà leghista. Dice Salvini ai suoi: «Il capo di una coalizione deve saper conciliare le esigenze di tutti, e mostrarsi generoso». (Il Messaggero)

Il tavolo nazionale ha, infatti, portato all'accordo sulle candidature, come specificato in una nota dai leader di«Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. (GiovinazzoViva)

Per l'ex ministro del Governo Berlusconi ed ex governatore della Regione Puglia nei primi cinque anni del nuovo secolo, la decisione di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia costituisce motivo di orgoglio: "Sento su di me la grande responsabilità di aver riunito le forze politiche in un’unica proposta diversamente da quanto è avvenuto in passato. (FoggiaToday)

I candidati di centrodestra in Campania e Puglia. In Campania è stato indicato il nome del forzista Stefano Caldoro, già presidente dal 2010 al 2015. La prima è attualmente parlamentare europeo della Lega ed ex sindaco di Cascina in provincia di Pisa. (Money.it)