Catalogna: capo dei Mossos resta in libertà ma non potrà lasciare il paese

TG La7 ESTERI

La situazione è in stallo, Puidgemont ha chiesto altri due mesi, Madrid concede al massimo altre 72 ore: il 19 ottobre alle 10 si esaurira' la seconda e ultima scadenza dell'ultimatum, poi sara' attivato l'art. 155 della Costituzione che consente di sospendere l'autonomia catalana e destituirne… (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

Catalogna, libertà vigilata per capo dei Mossos: sequestrato il passaporto. Il tribunale spagnolo ha deciso che Lluis Trapero non andrà in carcere (il Giornale)

Libertà vigilata per il capo dei Mossos d'Esquadra, per cui la procura spagnola ha chiesto l'arresto: il capo della polizia catalana nel mirino per l'inazione durante il referendum per l'indipendenza dello scorso primo ottobre. (Quotidiano.net)

VIDEO Catalogna, niente carcere per capo dei Mossos d'Esquadra su LaPresse. (LaPresse)

Sono accusati di "sedizione" per le manifestazioni pacifiche di Barcellona il 20 e il 21 settembre (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La decisione è dell’Audiencia Nacional l’Alta corte di Madrid che ha così… Josep Lluis Trapero è in libertà vigilata. (euronews)

Alcune richieste sono a prova di bomba, ma se il capo non si fida di te, sarà difficile ottenere il permesso di cui hai bisogno (Bianco Lavoro Blog Magazine)