Crollano i salari, Italia ultima in Europa

La Stampa ECONOMIA

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Non solo il Covid sino ad oggi ci è costato 1 milione di posti di lavoro, ma anche chi non è stato licenziato ha subito una bella mazzata in seguito al lockdown e alle chiusure prolungate. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le tabelle Eurostat gli stipendi in Italia hanno subito .(Teleborsa) - Di nuovo in contrazione il mercato delle costruzioni nella Zona Euro a febbraio Stipendi in calo in Italia nel 2020: persi 39 miliardi di euro, il dato peggiore in Europa su Notizie. (Zazoom Blog)

Nel 2020, l’Italia ha perso oltre 39,2 miliardi di salari e stipendi con un calo del 7,47% rispetto al 2019. Così emerge dalle tabelle Eurostat sulle principali componenti del Pil, secondo le quali si è passati da 525,732 miliardi nel 2019 a 486,459. (Wall Street Italia)

Mediamente inve… - Agenzia_Ansa : Nel 2020 persi 40 miliardi di salari, Italia peggiore in Ue #ANSA - MediasetTgcom24 : Nel 2020 persi 40 miliardi di salari, Italia peggiore nell'Ue #Salari - bruna_tardini : ROBERTO CICCARELLI : Nel primo anno del Covid sono stati persi 40 miliardi di salari -- IL MANIFESTO DEL 18 APRILE… - Oltrelacronaca : @regynadeserto Questo non lo so con certezza, anche se è vero che la crescita della disoccupazione nel tempo porta… - (Zazoom Blog)

Il lockdown abbatte i salari: nel 2020 persi 40 miliardi

E la quota salari continua a calare https://t.… - ilmagoditwit : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi. E la quota salari continua a calare https://t. (Zazoom Blog)

Questa somma, che sarà ripartita tra i club fondatori secondo percentuali da definire "in base al numero definitivo di club fondatori, sara' resa disponibile attraverso adeguati strumenti di finanziamento sottoscritti da primarie istituzioni finanziarie internazionali" (Yahoo Notizie)

Mai così bassa dal 2007 ed esattamente 10 punti in meno rispetto a meno di 40 anni fa Leggi anche – Nel 2020 crollo dell’occupazione “senza precedenti”: persi 456mila posti di lavoro. Il confronto è impietoso allargando lo sguardo all’interna Unione Europea. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr