Noleggio auto, il trend più forte del settore dell'auto

Udine Today ECONOMIA

Gruppo Ferri – concessionaria di Tavagnacco che opera anche in Veneto – ha siglato un accordo per l’acquisizione di ulteriori quote di partecipazione nel capitale di Autosystem Società di Servizi, con sede operativa a Pordenone.

Abbiamo importanti progetti di espansione per i prossimi 4 anni, a cominciare dall’apertura di una nuova filiale a Bolzano, fino all’implementazione del parco auto che dagli attuali 4 mila veicoli arriverà a 6 mila e duecento vetture. (Udine Today)

La notizia riportata su altri media

È proprio in questo promettente scenario che nasce Compass Rent, la nuova società di Compass (Gruppo Mediobanca) specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine di automobili e presentata durante l’evento digitale REINVENT – Ridisegniamo insieme il futuro della mobilità. (lamiafinanza)

L’OSSERVATORIO COMPASS SUL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE. In occasione del lancio di Compass Rent, Compass ha presentato i dati di un Osservatorio speciale dedicato al noleggio a lungo termine, una ricerca realizzata in collaborazione con BVA-Doxa su un campione di 1.002 italiani. (Fleet Magazine)

Il trend del noleggio a lungo termine si è completamente invertito a partire dagli anni seguenti il 2010. Anche grazie a questa opportunità, prima dell’avvento dell’epidemia di coronavirus dello scorso anno, il noleggio auto a lungo termine aveva fatto registrare un vero e proprio boom (Scrivonapoli)

Con il noleggio a lungo termine, si ha la possibilità di avere a disposizione un’auto senza dover sostenere tutte le spese legate all’acquisto privato del mezzo di trasporto. Come scegliere l’auto a noleggio più adatta. (atuttonotizie)

Cos’è il noleggio a lungo termine. Prima di analizzare i vantaggi che derivano dal noleggio a lungo termine, occorre comprendere cos’è. Molte società oggi permettono di stipulare il contratto di noleggio a lungo termine senza dover versare nessun anticipo. (veronaoggi.it)

Compass Rent offre un servizio innovativo che mette al centro i dealer e le esigenze del cliente finale. Con la nuova formula, il noleggio avviene proprio tramite i concessionari, che potranno offrire il servizio al cliente sulle auto di cui dispongono. (PLTV)