"Cambio di passo nella partita con l’Europa Con Draghi va in campo la squadra migliore"

La Nazione ESTERI

Qual è. di Pino Di Blasio. Anche Fabio Petri, presidente di Cna Siena e vertice nazionale di ArtigianCassa, si aspetta un cambio di passo dal Governo Draghi.

Il Governo Conte si era impantanato per problemi di convergenze politiche.

di Pino Di Blasio Anche Fabio Petri, presidente di Cna Siena e vertice nazionale di ArtigianCassa, si aspetta un cambio di passo dal Governo Draghi.

Il Governo Draghi sarà quello del fare?

(La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Sono state oltre 24.000 i consumatori interpellati in 24 paesi europei, di cui quasi 1.000 in Italia. La pandemia ha bloccato la ripresa economica dell’Italia, dove quasi la metà dei consumatori afferma di aver visto ridurre il proprio reddito. (Sputnik Italia)

L'imprenditore caseario: «Alla Bce ha difeso l'euro, non gli europei. In tutto il mondo funzionano le realtà indipendenti o federate di 5-10 milioni di abitanti. (La Verità)

Mentre va avanti la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, l’attenzione verso le varianti resta alta. Sono stati notificati anche alcuni casi di variante brasiliana e sudafricana, quelle che preoccupano di più per la loro probabile capacità di diminuire l’efficacia dei vaccini. (Gazzetta del Sud)

L'Italia fa parte del "Vaccelerate", il network di sedici Paesi Ue e cinque non Ue cui Israele e Svizzera, per i test clinici sui vaccini anti-Covid. Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. (Il Messaggero)

Da un punto sanitario il sindaco di Ioannina evidenzia due aspetti che hanno contribuito a tenere la pandemia sotto controllo. Ma c’è una regione della Grecia che ha registrato numeri particolarmente virtuosi. (WelfareNetwork)

Sostenere la creazione d’impresa. “Ad oggi l’Italia ha bisogno di fare grandi passi avanti per quanto riguarda la digitalizzazione. Patrizia Toia (PD). “Non dobbiamo assolutamente sacrificare il nostro modello imprenditoriale, ma anzi dobbiamo sfruttare la digitalizzazione per rafforzarlo. (Prima Milano Ovest)