Enzo Garinei, si è spento lo storico commediografo a 96 anni

Tra teatro, cinema e tv ha costruito una carriera, con la quale è stato amato da tutti gli italiani della sua generazione.

Si è spento oggi alla veneranda età di 96 anni Enzo Garinei, storico volto della commedia italiana.

Infatti Enzo Garinei partecipò a due opere teatrali tra il 2008 e il 2009: “Facciamo l’amore“, a fianco di Gianluca Guidi e Lorenza Mario e “Aggiungi un posto a tavola“, sempre al fianco di Gianluca Guidi e con Marisa Laurito

Nato il 4 Maggio 1926 a Roma, l’attore ha continuato la sua carriera al fianco del fratello Pietro nel varietà “Garinei e Giovannini“. (ZON)

Su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La scomparsa di Enzo Garinei ieri a Roma rappresenta la fine di un'epoca. Loading. Caratterista e doppiatore. Vincenzo Garinei, Enzo, da sempre per tutti, è stato uno dei più grandi caratteristi del cinema e del teatro italiani. (Il Sole 24 ORE)

Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. Enzo Garinei stretto alla moglie Lorle: “Non si era più ripreso dalla morte del figlio Andrea” Morto a 96 anni, Enzo Garinei ha avuto intorno la moglie Lorle (92 anni), la figlia Isabella e la nipote Martina. (Fanpage.it)

Il post, inutile dirlo, è stato davvero apprezzato dai molti fan della conduttrice, che si sono uniti a lei nell’ultimo saluto ad Enzo e che hanno ribadito il loro dispiacere per la morte dell’uomo All’età di 96 anni, stamattina Enzo Garinei è morto. (Più Sani Più Belli)

L’attore aveva 96 anni. Qui in una scena del film del 1982 con Bud Spencer. È morto il 25 agosto all’età di 96 anni Enzo Garinei, attore, doppiatore, fratello del commediografo Pietro. (Corriere TV)

Una carriera incredibile e un amore per il cinema, il teatro e la recitazione vissuto fino all’ultimo Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morto Enzo Garinei, famoso attore, doppiatore, commediografo e regista. (Io Donna)

1 minuto per la lettura. IL MONDO del cinema e del teatro dice addio a Enzo Garinei, morto all’età di 96 anni. Parallelamente, fino al 2008, Garinei è stato anche doppiatore, ottenendo nel 2009 il riconoscimento “Leggio d’oro Alberto Sordi”. (Quotidiano del Sud)