Dieci casi di meningite in Toscana da inizio anno, due morti

La Stampa SALUTE

Due nuovi ricoveri per meningite in Toscana, che da inizio anno ne conta così dieci, con due pazienti deceduti. Gli ultimi colpiti sono una 22enne americana, in prognosi riservata all’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, e un 71enne in rianimazione all’ospedale di Prato. Un ripetersi di casi che ha nuovamente scatenato un boom di richieste di v... (La Stampa)

Su altre fonti

Firenze, 4 febbraio 2016 - Secondo quanto comunicato dall'Asl, la 22enne americana ricoverata all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova per meningite di tipo C ha frequentato nei giorni scorsi due locali notturni fiorentini: nella notte tra ... (La Nazione)

A Firenze un altro caso ancora di meningite di tipo C è stato segnalato dall'Asl. Finora sono 10 i casi di meningite che si sono verificati nel 2016: 8 da meningococco C, 1 da meningococco B, 1 del ceppo W. (Rosa Rossa)

Ennesimo caso di meningite in Italia e purtroppo ancora una volta ad essere colpita è la regione Toscana, dove dall'inizio del 2016 i casi hanno raggiunto quota 10. Si tratta ... (News Italiane)

Ora la Regione, che ha promosso una massiccia campagna vaccinale, ha reperito vaccini ... 48 i casi di contagio, di cui 9 mortali. (Giornale della Protezione civile)

La ragazza è stata in due locali, il 29 e 30 gennaio, che finora non erano stati segnalati: sono il Salamanca e il Blue Velvet, profilassi consigliata per chi c'era negli stessi ... (ValdarnoPost)

Un caso anche a Prato: ricoverato un uomo di 71 anni. La giovane ha 22 anni ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, città dove attualmente vive per motivi di studio. (Corriere Fiorentino)