Diminuiscono le sperimentazioni animali,nel 2014 30mila in meno

CataniaLiveNews SALUTE

La Direttiva citata è la 2010/63/UE sulla protezione degli animali a fini scientifici, recepita in Italia con il decreto legislativo n. 26/2014. I dati sono ufficiali, in quanto pubblicati dalla Gazzetta Ufficiale del 24 agosto 2016, e confermati dal ... (CataniaLiveNews)

Su altri giornali

Nel 2014 i dati parlano di 30mila animali in meno rispetto all'anno precedente. Gli animali utilizzati come cavie: circa 485mila topi, 130mila ratti, 28mila polli, 18mila pesci, 17mila porcellini d'india, 7mila conigli e circa 450 macachi. (LAV)

  Richiuse sembrano dei pupazzi a forma di coniglietto, ma in realtà si tratta di borsette fatte di stoffa, che possono essere utilizzate anche come beauty per il bagno o come porta cibo, appoggiandole nell’apposito cestino. (Bigodino.it)

"Con 691.666 animali utilizzati nel 2014 - si legge sul sito del Ministero - l'Italia scende di circa 30mila unità rispetto all'anno precedente confermando la funzionalità delle nuove regole contenute nella direttiva e la massima attenzione con cui ... (Rosa Rossa)

A seguito di uno sdegno dell'opinione pubblica divenuto sempre più marcato e dell'adozione di apposite misure legislative volte a tutelare il regno animale di fronte ad eccessi ed iniquità, si cominciano a registrare i primi effetti positivi delle ... (Mondo TiVu)

Ebbene negli ultimi anni per effetto della legge che prevede il ricorso ... (NullaDies-SineNews)

I nuovi dati sono stati raccolti per la prima volta secondo le modalità previste dalla Direttiva 2010/63/UE dal Ministero della Salute, recepita in Italia con il decreto legislativo n.26/2014, e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. (LaprovinciadelSulcis)