Milano chiude a +1,23%, tonfo di Leonardo - FINANZA.COM

Finanza.com ECONOMIA

Forte calo invece per Leonardo, arrivata a cedere in questo ultimo scorcio di seduta il 7% in area 6,66 euro

Intanto, una sponda all’ottimismo dei mercati è arrivata dai risultati trimestrali migliori del previsto delle grandi banche Usa.

Spicca la corsa al rialzo di Finecobank con +3,7% a 16,4 che nel corso della seduta ha aggiornato i massimi storici.

Sponda al titolo arriva da Jefferies che ha avviato la copertura con rating buy e prezzo obiettivo a 3,5 euro. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 ott - Leonardo fa sapere che le componenti difettose prodotte per il B787 fanno riferimento al subfornitore Manufacturing Processes Specification Srl (MPS), qualificato anche da Boeing. (Borsa Italiana)

Questa scoperta è solo uno dei tanti problemi che hanno lasciato il produttore di aerei bloccato con oltre 25 miliardi di dollari di merce aeronautica nel suo inventario. Problemi di produzione. Negli ultimi anni, l’azienda ha dovuto affrontare molti problemi di produzione relativi ai suoi aerei. (Invezz)

A bordo ovviamente c’è l’ultima versione del business studio che ha regalato decine di premi ad Etihad. Non ci sono molte sedute con a disposizione una presa di corrente e nemmeno delle postazioni comode dove rilassarsi prima del volo. (Notiziario Finanziario)

(Andrea Mandalà, in redazione a Roma Francesca Piscioneri) Reuters/Stefano Rellandini Logo Leonardo durante i festeggiamenti per il 500simo Eurofighter Typhoon all'aereoporto Caselle. MILANO (Reuters) - I difetti riscontrati nei componenti prodotti per il Boeing 787 sono da attribuire alla società Manufacturing Processes Specification (MPS), un ex subfornitore di Leonardo, che pertanto non si assumerà alcun onere sulla vicenda. (Notizie - MSN Italia)