Newey, oggi l'addio ufficiale alla Red Bull. La BBC: «Sta considerando l'offerta della Ferrari, Aston Martin non gli interessa»

leggo.it SPORT

Il futuro della Formula 1 potrebbe cambiare nelle prossime ore. Gli appassionati di mezzo mondo sono in attesa di conoscere quale sarà la prossima destinazione di Adrian Newey, l'ingegnere che ha progettato la Red Bull di Verstappen e che dopo 19 anni ha deciso di lasciare la scuderia di Milton Keynes. L'annuncio ufficiale dell'addio dovrebbe arrivare oggi, martedì 30 aprile. La notizia è ormai nota da giorni, ma non sono chiare le cause che hanno portato Newey a lasciare il team per il quale ha lavorato negli ultimi due decenni. (leggo.it)

Su altre fonti

A scriverlo è la Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulla riunione fiume andata in scena nel quartier generale della squadra a Milton Keynes, dove le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del contratto in scadenza nel 2025. (SPORTFACE.IT)

E tutti e due arrivano a Maranello in un colpo solo: Lewis Hamilton e Adrian Newey. Ma così entusiasmanti probabilmente no. (La Gazzetta dello Sport)

L'addio fra Adrian Newey e la Red Bull è ufficiale. Il divorzio fra il geniale progettista inglese e la scuderia di Milton Keynes viene sancito da un comunicato del team, che ufficializza la separazione che avverrà nel primo trimestre del 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Autorevolissime fonti britanniche hanno confermato ieri l’addio di Adrian Newey alla Red Bull. Ci siamo. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la riunione fiume andata in scena nei giorni scorsi nel quartier generale di Milton Keynes, le parti hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione anticipata del contratto che scadeva a fine 2025. E adesso per il celebre progettista – che lascerà nell’immediato i compiti legati alla F1 per concentrarsi sulla hypercar RB17, ultimo regalo alla scuderia – si aprono nuovi scenari. (SPORTFACE.IT)

A conferma di ciò, l'incontro avvenuto il 30 aprile 2024 a Londra tra l'ex DT di Red Bull e il team principal della, Frederic Vasseur. Ma il futuro potrebbe riservare colpi di scena, anche perché tra Newey e la Ferrari è ormai tutto fatto. (Eurosport IT)