Esplosione in fabbrica di fuochi d'artificio: è strage - Rassegna mobile

rassegna.it INTERNO

Bisogna far crescere la cultura della sicurezza sul lavoro".

E più controlli e più prevenzione, più formazione e informazione.

Anche la Cisl ha commentato su Twitter il terribile incidente: "Siamo sgomenti per i morti di Barcellona Pozzo di Gotto, gli ennesimi in un luogo di lavoro.

Una fabbrica di fuochi d'artificio è esplosa oggi (mercoledì 20 novembre) intorno alle 16.30 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina (rassegna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. Violenta esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: il bilancio è di cinque vittime accertate e di due persone rimaste ferite. (Notizie.it )

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Violenta esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. (News Mondo)

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere confermata dai rilievi avviati dai Ris di Messina e dagli ispettori dei vigili del fuoco, ci sarebbe innescato un effetto domino all’interno dei sedici locali presenti all’interno dell’area adibita a deposito di fuochi d’artificio. (24live.it)

ragedia in Sicilia. Trovato per ora il cadavere di Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare. (Tp24)

Esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime. Seguiamo con apprensione la drammatica vicenda dell'esplosione della fabbrica a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di #Messina. (Tempo Stretto)

Dalle prime informazioni dei Vigili del Fuoco l'incidente è avvenuto in località Femmina Morta e ci sono cinque morti accertati e alcuni feriti. Nella zona si è sentito un boato e subito dopo uno più forte che si sono uditi fino a Milazzo e che hanno causato panico. (Gazzetta di Parma)