Ucraina, Zelensky al confine con la Russia celebra la riconquista di Sumy

Euronews Italiano ESTERI

È la visita più vicina al confine con la Russia che il presidente ucraino ha fatto dall'inizio della guerra, nel febbraio 2022.Volodymyr Zelensky si è spinto fino alla regione nord-orientale di Sumy per celebrarne l'anniversario della sua riconquista, una zona al centro di feroci battaglie, senza tregua: le truppe russe continuano a bombardare. Ancora ieri, martedì 28 marzo, hanno colpito la città di Bilopillia, danneggiando una scuola e un condominio. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Zelensky ha consegnato medaglie ai militari. Nei filmati condivisi dall’ufficio del presidente, si vede Zelensky mentre assegna medaglie agli ufficiali militari e posa con loro per le foto. (LaPresse)

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha visitato il fronte a Zaporizhzhia. . (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato oggi alcune "posizioni" ucraine "in prima linea a Zaporizhzhia". "Ho visitato il posto di comando del gruppo operativo 'Zaporizhzhia'. (Tiscali Notizie)

COPYRIGHT LASICILIA.IT – Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha visitato il fronte a Zaporizhzhia. “Sono onorato di essere qui oggi, accanto ai nostri militari. Sono grato a ciascuno dei nostri guerrieri per aver difeso l’Ucraina, la nostra sovranità, le nostre città e i nostri figli. (La Sicilia)

"Sono onorato di essere qui oggi, accanto ai nostri militari. Vinceremo sicuramente", ha affermato il presidente ucraino, che ha pubblicato un video sui suoi canali social in cui premia con delle medaglie i militari. (Repubblica TV)

Ucraina, Zelensky in visita nella regione di Sumy 28 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)