Coronavirus negli Usa, Donald Trump aumenta le proprie protezioni personali: ecco come

Leggo.it ESTERI

La Casa Bianca ha quindi aggiunto al tradizionale advance team - la squadra che si reca in anticipo nei luoghi dove andrà il presidente solitamente per organizzare le questioni logistiche e di sicurezza - personale medica per un'ispezione delle zone potenzialmente a rischio.

Massima attenzione viene riservata ai servizi igienici che Trump potrà usare che vengono sanificati in anticipo.

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Giugno 2020, 19:57.

Trump sarebbe molto preoccupato dal possibile impatto elettorale di una sua eventuale infezione da coronavirus, e quindi sta insistendo con il suo staff per aumentare le protezioni intorno a lui. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora come ora tutti i sondaggi gli sono contro e Biden accumula enormi margini di vantaggio. Ma alla fine moltissimo dipenderà da come girerà il vento della pandemia e con esso quello della crescita economica. (Quotidiano del Sud)

Ansa. Il presidente americano è stato spesso criticato per la frequenza con cui gioca a golf. Il suo predecessore Obama, secondo i calcoli di Nbc, in otto anni di presidenza, aveva invece giocato a golf 333 volte. (Sky Tg24 )

In una dichiarazione scritta inviata alla Cnn, il responsabile della comunicazione della campagna di Trump, Tim Murtaugh, non ha menzionato l’episodio degli adesivi, limitandosi a dire che il comizio è stato tenuto «nel pieno rispetto degli obblighi locali». (Corriere del Ticino)