Quanto valgono i 2 euro di Dante del 2002? “Da non credere”

Talky Music ESTERI

Quanto valgono i 2 euro di Dante del 2002?

Anche la “comune ” emissione da 2 euro con il volto di Dante può essere assolutamente interessante.

Come detto in apertura, anche una moneta recente può valere di più del valore nominale: un esemplare in perfette condizioni della tradizionale moneta da 2 euro del 2019 in particolare vale fino a 12 euro a causa di una tiratura meno “frequente”.

Nel 2015 il Poligrafico e zecca di stato ha coniato anche un’altra emissione da 2 euro, stavolta a titolo commemorativo, per celebrare i 750esimo della nascita del Sommo Poeta

L’emissione italiana della moneta da 2 euro è fin dal principio un omaggio al “Sommo poeta”, Dante Alighieri, figura fondamentale non solo della letteratura ma in generale uno dei padri della lingua italiana. (Talky Music)

La notizia riportata su altri media

La realtà delle cose è invece molto molto diversa. Monete da 1 Euro rare. Le monete da 1 Euro rare sono quelle che i vari paesi hanno emesso con una tiratura limitata, oppure per il solo collezionismo. (Talky Music)

Lo stesso kit oggi viene venduto per circa il doppio, mentre una moneta di questo tipo vale fino a 12 euro, se perfettamente conservata (Talky Music)

Sopratutto, questa qui, che raggiunge cifre stellari. Sta circolando una moneta da €2, un piccolo oggetto di metallo, che potrebbe valere molto di più. Una moneta da 2 euro può anche valere molto di più rispetto al solito. (il Democratico)

I 2 Euro del 2007 che valgono 15.000 €: quali sono. Forse avrai già capito che la moneta da 2 Euro che ha raggiunto questo valore tanto elevato è la moneta dedicata a Grace Kelly dal Principato di Monaco nel 2007. (Talky Music)