Egitto: liberata Esraa Abdel-Fattah, l’attivista simbolo della rivoluzione del 2011 - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Nell'ottobre del 2019 è finita in manette con l'accusa di "diffusione di notizie false" e "collaborazione con un gruppo terroristico".

Esraa Abdel-Fattah, giornalista e attivista egiziana tra i simboli della rivoluzione del 2011, è stata rilasciata dopo quasi 22 mesi di detenzione preventiva.

La detenzione di Abdel-Fattah ha suscitato la condanna internazionale, con la Casa Bianca che l'ha definita "scandalosa". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Rilasciata dopo 22 mesi di carcere. Esraa Abdel-Fattah oggi dopo il rilascio. Condividi. La giornalista e attivista egiziana Esraa Abdel-Fattah, uno dei simboli della rivoluzione del 2011, è stata rilasciata dopo quasi 22 mesi di detenzione preventiva. (Rai News)

Nell'ottobre del 2019 è stato arrestata con l'accusa di "diffusione di notizie false" e "collaborazione con un gruppo terroristico". L'attivista, 43 anni, si era opposta anche ai Fratelli Musulmani quando avevano preso il potere in Egitto nel 2012 e ha sostenuto le proteste del 2013 che hanno portato alla cacciata del presidente islamista Mohamed Morsi. (Tiscali Notizie)

La «preoccupazione» del dipartimento di Stato Usa La pressione da parte degli Stati Uniti sarebbe stata fondamentale. di Viviana Mazza. Esraa Abdel-Fattah aveva contribuito a creare il movimento «6 aprile». (Corriere della Sera)

La giornalista e attivista egiziana Esraa Abdel-Fattah in carcere non ci sarebbe proprio dovuta entrare, ma ieri ne è uscita, dopo quasi 22 mesi di detenzione preventiva. (La Stampa)