“Marcozzi (Motus-E): “Auto elettriche, colonnine nei posti sbagliati”

La Repubblica ECONOMIA

“Le colonnine per le auto elettriche?

E sui consigli su come usare l’elettrica, Marcozzi poi spiega che il costo della ricarica le auto elettriche costa la metà se si fa a casa.

“Ci sono zone d'Italia ancora scoperte dai punti di ricarica, ma il settore comunque vola: sono tre anni che le vendite raddoppiano.

Infine Gianluca Romiti, vicequestore della Polizia di Stato, servizio Polizia Stradale, ci svela i segreti della sicurezza stradale

E se consideriamo il rapporto auto/elettriche colonnine comunque l’Italia è ai vertici fra i Paesi UE, quindi il futuro delle vetture a batteria è roseo, considerando anche che entro due anni al massimo le auto elettriche costeranno come le altre vetture”. (La Repubblica)

Su altre testate

Il Comune di Polla è diventato uno dei centri all’avanguardia in tema di mobilità elettrica grazie all’installazione delle colonnine di ricarica Enel X. Quest’ultimo ha illustrato il funzionamento e le modalità di uso delle rivoluzionarie stazioni di rifornimento energetico targate Enel X. (ondanews)

Auto elettriche tra meno di 10 anni domineranno il mercato. Al momento il tallone d’achille per le auto elettriche è rappresentato dalle batterie. Secondo gli esperti tra poco meno di 10 anni le auto con motore elettrico saranno molto convenienti e alla portata di tutte le tasche. (Money.it)

Due mission riguardano anche l'auto. Nello specifico le missioni due e tre del piano hanno come obiettivo la "Rivoluzione verde e transizione ecologica" e le "Infrastrutture per la mobilità". (Motor1.com Italia)