Parte la corsa per il dopo Lupi. Renzi pensa al rimpasto

In Terris INTERNO

La partita l'ha vinta Renzi, ancora una volta. Difficile non vedere dietro le dimissioni di Maurizio Lupi l'esplicita volontà del premier di non avere in squadra ministri coinvolti – anche indirettamente – in inchieste giudiziarie. Soprattutto se non appartengono alla ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola del ministro dell'Interno e leader Ncd Angelino Alfano che, intervistato dal Corriere della Sera, riflette così sul futuro di Lupi dopo le sue dimissioni dal ministero dei Trasporti e delle ... (Giornale di Sicilia)

Dopo il caso Lupi, il partito si interroga sulle prossime mosse da fare soprattutto nell'azione di governo e nel rapporto col premier Renzi. La capogruppo Nunzia De Girolamo ha chiesto espressamente un "appoggio esterno al governo per ... (il Giornale)

Le opportune dimissioni di Maurizio Lupi, frutto di realismo e sensibilità, segnano inevitabilmente l'avvio di una nuova fase della vita del Governo che deve, risoluto, insieme al Parlamento, proseguire sulla strada della realizzazione del vasto programma di ... (Formiche.net)

(askanews) - "Neanche per un momento", Angelino Alfano, ministro dell'Interno e leader di Ncd, ha avuto la tentazione di uscire dal governo. Roma, 21 mar. (Tendenze online)

Molte cose si potrebbero dire sulla complessa vicenda – in realtà si tratta della solita inchiesta per questioni di malaffare legate alle grandi opere pubbliche – che ha portato Maurizio Lupi a dimettersi dalla carica di ministro. (Giornale dell'Umbria)

È bene ricordare che non era indagato, non avendo ricevuto nemmeno un avviso di garanzia, ma al centro dell'occhio del ciclone, soprattutto per le ormai famose intercettazioni dove si ... (2duerighe)