Nigeria: rapito ingegnere italiano

Il Corriere d'Abruzzo INTERNO

ABUJA - Un ingegnere abruzzese 70enne, Modesto Di Girolamo, è stato sequestrato in Nigeria nella regione del Kwara. Il rapimento è avvenuto lunedì scorso, ma la notizia è stata diffusa solo nella giornata di ieri. L'uomo, residente a Rocca di Cambio in Provincia dell'Aquila, è stato prelevato da un gruppo... (Il Corriere d'Abruzzo)

Su altre fonti

Si tratta di Modesto Di Girolamo ingegnere siciliano della Borini & Prono Costruzioni di Torino. (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

La polizia nigeriana ha annunciato il rapimento da parte di uomini armati di un ingegnere italiano a Ilorin nello Stato del Kwara. (L'Occidentale)

- Un ingegnere italiano e' stato rapito nell'ovest della Nigeria lunedi' scorso, ma si e' saputo solo oggi, nel giorno in cui un cittadino tedesco e' stato ucciso dai suoi sequestratori nel corso di un blitz per liberarlo a Kano, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A dare la notizia del rapimento è stata la polizia nigeriana, aggiungendo di aver già avviato un'indagine per ... (Fatti di Cronaca)

Per definizione chi esercita la professione di autore, ossia chi crea col proprio ingegno, [...]                         Non so mai riconoscere a che punto sono del mio lavoro. (Rosebud Giornalismo online)

Un italiano è stato rapito in Nigeria nella regione settentrionale del Kwara. Tutti i canali diplomatici sono stati attivati e l'unità di crisi della Farnesina è in contatto con le autorità ad Abujia. (RaiNews24)