Nuova riforma fiscale, queste tasse potrebbero sparire: quali sono e perché

Oipa Magazine ECONOMIA

Con la nuova riforma fiscale alcune tasse attualmente pagate dovrebbero essere abrogate. Andiamo a vedere quali sono. Non si può negare il fatto che l’Italia sia gravata da una quantità eccessiva di tasse. Rispetto ad altri paesi europei, diventa chiaro che le imprese locali sono soggette a pagamenti frequenti e consistenti. La CGIA di Mestre ha recentemente dato una notizia poco piacevole, sottolineando che, rispetto ad altre nazioni europee, le imprese italiane contribuiscono con la percentuale più alta di gettito fiscale diretto al totale nazionale. (Oipa Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Riforma del fisco. C'è naturalmente il piatto forte del governo: la flat tax, estesa anche alle associazioni professionali e società di professionisti composte da under 35. (ilmessaggero.it)

Le principali novità del modello redditi persone fisiche 2023, periodo di imposta 2022, e le modalità e termini di versamento delle imposte. Le principali novità contenute nel modello REDDITI PF 2023, periodo d’imposta 2022, sono le seguenti: (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)