Prova di forza di Unicredit: altro +3% oggi, maggio d’oro per il titolo. Orcel snellisce struttura e mette Italia al centro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nuovo strappo al rialzo per il titolo Unicredit che arriva a guadagnare oltre il 3% sopra area 10,20 euro, nuovo massimo a oltre 13 mesi.

Nella precedente struttura l’Italia, così come la Germania e l’Austria, faceva parte della divisione Western Europe, ovvero di quella dedicata all’Europa occidentale

Unicredit si conferma il titolo più in forma del Ftse Mib in questa prima parte di maggio con ben 12 sedute positive nelle ultime 14. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il momento, sono fiducioso che abbiamo creato la struttura ottimale, con le persone giuste al posto giusto per raggiungere questo obiettivo' 'Ulteriori dettagli circa l'evoluzione della nostra organizzazione e nuove nomine saranno forniti in occasione del nuovo piano strategico nella seconda meta' dell'anno - prosegue -. (Il Sole 24 ORE)

Ci permetterà di passare da un periodo di ridimensionamento ad uno di crescita sostenibile e profittevole” La nuova struttura darà vita ad un’organizzazione semplice, in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità. (Il Cittadino on line)

I rating di tutte le banche sono stati confermati, mentre l’outlook di Intesa SanPaolo, Banco BPM, Bper, Mediobanca, Credem, FCA Bank, Bnl e Cassa Centrale banca è stato migliorato a “stabile” da negativo. (Finanzaonline.com)

La mossa lascia presagire che oltre al nuovo piano, (Il Gazzettino)

Nella precedente struttura l’Italia, così come la Germania e l’Austria, faceva parte della divisione Western Europe, ovvero di quella dedicata all’Europa occidentale A Milano l’indice Ftse Mib ha così chiuso a 24.452 punti, segnando un rialzo dello 0,23%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

neanche un mese dall’arrivo, e dopo diversi colloqui piuttosto ansiogeni per le prime linee, il nuovo capoazienda dell’Unicredit ha disegnato la sua dirigenza, quasi dimezzata e semplificata, e con l’Italia che ritorna "una geografia autonoma", a diretto riporto dell’ad Andrea Orcel. (la Repubblica)