Il Nikkei rimbalza grazie alla Fed. In Cina record di casi Covid da inizio pandemia

Milano Finanza ECONOMIA

Le borse asiatiche proseguono contrastate nonostante le notizie positive giunte dal continente americano. Wall Street, infatti, ha chiuso in rialzo la seduta della vigilia dopo che dalle minute dell'ultima riunione della Federal Reserve è emerso che la maggior parte dei banchieri vuole "presto" un rallentamento del rialzo dei tassi. Nella giornata del 24 novembre le borse Usa resteranno chiuse per il giorno del Ringraziamento. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ariston Holding Parigi (Borsa Italiana)

Londra Mfe B (Borsa Italiana)

La cautela si palesa anche sulla piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità, in una seduta caratterizzata dall'assenza di... (finanza.ilsecoloxix.it)

In rialzo a 189,6 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento italiano in crescita di 19,8 punti al 3,853%, mentre il rendimento tedesco sale di 11,2 punti all'1,956%. Piazza Affari appare fiacca in attesa dell'avvio degli scambi Usa, che riapre oggi in seduta breve per il 'Black Friday' all'indomani della Festa del Ringraziamento. (Tiscali Notizie)

I mercati azionari europei guardano alla boa di metà giornata sempre ondeggiando di poche frazioni attorno alla parità, con gli operatori che vorrebbero segnali chiari da Fed e Bce, strette tra l'inflazione sempre forte e il rischio recessione prolungata se continuassero ad alzare in modo consistente i tassi anche l'anno prossimo. (La Sicilia)

Oggi i mercati americani riaprono i battenti, ma chiudono in anticipo alle 13.00 ora di New York. Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia, in una seduta caratterizzata dall'assenza di spunti da Wall Street, chiusa ieri per la festività del Thanksgiving. (ilmessaggero.it)