Monete rare, questa da 2 euro vale un tesoro: potresti averla tu!

Inews24 ECONOMIA

Monete rare, questa può valere fino a 125 euro. Tra le tante monete rare, ce ne sono alcune che non sono così impossibili da trovare

Ogni giorno vengono pubblicati centinaia di annunci riguardanti monete rare, francobolli, dischi, vinili, sneakers, smartphone e chi più ne ha più ne metta.

Questa da 2 euro vale moltissimo. Il mondo del collezionismo non conosce più segreti.

Oggi parliamo di monete e, nello specifico, di questa da 2 euro che potreste avere anche voi e vale un bel gruzzoletto. (Inews24)

Su altre testate

Quanto valgono le 50 lire del 1978? La 50 lire è stata una delle monete più longeve e diffuse del 20esimo secolo, per quanto riguarda il nostro paese visto che è stata realizzata, seppur in diversi formati, dal 1954 fino al 2001, ossia un anno prima dell’arrivo dell’euro. (Social Periodico)

Il nostro paese ha infatti smesso di produrle alcuni anni fa, a causa del formato troppo piccolo e del valore irrisorio. A distanza di quasi 20 anni la popolazione si è abituata anche se alcuni formati della nuova moneta non sono più utilizzati, ossia le monete da 1 centesimo e 2 centesimi di euro. (Social Periodico)

Esiste questa 1.000 lire storica, datata addirittura 1915, che raggiunge un prezzo massimo di 9.500 euro e viene venduta in offerta a 8.740 euro Occhio in particolare a questa qui…. Attenzione alle vecchie lire: non volendo, potreste avere un vero e proprio tesoro in casa. (Consumatore.com)

Sembra incredibile ma vale quanto un appartamento questa rarissima moneta da 20 lire che tutti i collezionisti desiderano Infatti, è molto difficile riuscire ad accedere ad esemplari di valore, che spesso sono errori di conio, o monete commemorative. (Proiezioni di Borsa)

Un esemplare del 2002 in condizioni Fior di Conio vale fino a 50 euro. Coniata in 60mila esemplari, un esemplare di questo tipo in condizioni Fdc vale fino a 60 euro (Social Periodico)

200 lire dei Carabinieri. Nonostante la rappresentazione più diffusa sia quella appena citata, la 200 lire è stata “sfruttata” molto spesso per sviluppare un più che discreto numero di monete commemorative, ossia quelle che presentano uno dei due lati con una raffigurazione differente, per celebrare un particolare evento, un personaggio storico o anche, come abbiamo già preso in esame, l’Arma dei Carabinieri. (Social Periodico)