Calcio femminile, nel 2026 il primo Mondiale per club: i dettagli

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Svolta storica nel calcio femminile. A partire dal 2026 infatti esordirà il Mondiale per club e avrà la stessa formula e organizzazione di quella maschile (clicca qui per leggere le squadre partecipanti). I dettagli della nuova competizione per club del calcio femminile Il primo Mondiale per club femminile dovrebbe coinvolgere 16 squadre e iniziare a gennaio-febbraio 2026, in un paese ospitante ancora da definire. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il FIFA Council approva il calendario degli incontri internazionali femminili 2026-2029. Il FIFA Women’s Club World Cup a gennaio e febbraio 2026 (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Attualità Dal Mondiale per Club, a quello di futsal femminile che si svolgerà nelle Filippine, il 74° Consiglio ha inoltre assegnato a Marocco e Qatar le cinque edizioni consecutive (2025-2029) dei Mondiali U17 femminile e maschile (FIGC)

La FIFA ha annunciato la decisione di organizzare la prima Coppa del Mondo per Club Femminile: nelle prossime settimane saranno annunciati i dettagli. (Goal Italia)

In relazione alla Coppa del mondo femminile Fifa 2027, in linea con la procedura di voto approvata dal Consiglio Fifa il 14 marzo 2024, e' stato confermato che l'offerta congiunta della Royal Belgian Football Association, della Royal Netherlands Football Association e della German Football Association, nonche' l'offerta unica della Federcalcio brasiliana, sono stati sottoposti al 74° Congresso Fifa per una decisione finale. (Sport Mediaset)

Il Mondiale per Club sarà il grande evento conclusivo del 2025, il nuovo format con ben 32 squadre fra cui l’Inter. Aumenta il numero delle qualificate, tra cui ultima una argentina. (Inter-News)