Super Green pass e lockdown per i no-vax: si può fare davvero o no? Tutto quello che sappiamo

Leggo.it INTERNO

Lockdown per i no-vax, 'super Green pass' e correlati, cosa succederà nelle prossime settimane?

Cosa si fa con gli stranieri che arrivano in Italia dagli altri paesi europei visto che per l'Ue esiste al momento un solo certificato?

Il dibattito sul super green pass apre dunque una serie di questioni che dovranno essere affrontate e risolte dal governo.

SUPER PASS RIDUCE I CONTAGI?

Con il super pass potrebbe dunque verificarsi la situazione che un cittadino italiano non può accedere a un ristorante o ad un cinema e un francese o uno spagnolo si

(Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Confronto tra governo e presidenti delle Regioni in merito ai provvedimenti anti Covid. I governatori hanno chiesto al governo di prevedere restrizioni per i non vaccinati. (LuccaInDiretta)

Sarebbe quasi impossibile invece imporre il green pass per autobus e metropolitane, come fa presente il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini Roma, 23 nov – In arrivo il nuovo decreto con la stretta sui non vaccinati: green pass valido solo per chi ha fatto il vaccino e tampone valido solo per andare a lavoro, è questo lo scenario più plausibile. (Il Primato Nazionale)

In zona gialla cambia pochissimo (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla zona bianca. Alternativa forse più realisitica è legare le restrizioni alla zona gialla (rendendola però più stringente) e arancione. (Today)

Verso il Super Green pass. Il Premier Mario Draghi accelera dunque sul nuovo Super Green pass che dovrebbe essere varato nei prossimi giorni mediante un Decreto governativo. L’obbligo vaccinale non è più un tabù. (Romait)

Prende forma una sorta di Super Green Pass da rilasciare solo ai vaccinati e a chi è guarito dalla malattia. Alcune novità sono emerse oggi durante l’incontro fra il Governo e le Regioni che sarà ripetuto giovedì prossimo per mettere nero su bianco alcune indicazioni. (Corriere Romagna)

Al via da oggi in Italia le somministrazioni della terza dose del vaccino anti-Covid per gli over 40. Al centro della riunione ci saranno la richiesta formulata da diverse Regioni di inasprire le misure anti-pandemia, in particolare per quanto riguarda Green Pass e vaccini. (LA NOTIZIA)