Pronte le richieste per il referendum sulla riforma costituzionale

altroquotidiano.it INTERNO

E’ stato raggiunto, alla Camera dei deputati, il quorum per la richiesta del referendum popolare sulle riforme costituzionali. Le opposizioni (M5S-FI-Lega-Sinistra Italiana) hanno infatti raccolto le firme di 166 deputati. Il quorum richiesto era di 126 deputati, pari a 1/5 dell’assemblea di Montecitorio. Una... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Referendum,parte minoranza Pd non firma (Di mercoledì 20 ... Gran parte della minoranza Pd alla Camera,compresi Bersani, Speranza, Cuperlo, non ha firmato la richiesta di Referendum sul ddl Boschi, che la ... (Zazoom Blog)

Il comitato per il No: "Il 25 aprile banchetti in piazza".. La sinistra dem avverte: "Non si trasformi in un plebiscito". (La Repubblica)

Una battaglia che ha incassato ieri il via ufficiale, quando i rappresentanti dei gruppi M5S, FI, Lega e Sinistra Italiana alla Camera ... (Firenze Post)

Le firme necessarie erano 126. Roma, 20 apr. (Sardegna Oggi)

(askanews) - Parte la campagna in vista del referendum sulle riforme costituzionali che dovrebbe tenersi ad ottobre. In Cassazione opposizioni e maggioranza depositano, in giornata, le firme di senatori e deputati per chiedere che gli ... (La Prealpina)

Perché, seppur per ragioni diverse (le opposizioni puntano ... (Intelligonews)